A Conselice (RA) arriva un nuovo autobus Mercedes Tourismo ad arricchire il parco mezzi dei Fratelli Pollini. L’azienda di autonoleggiatori, con esperienza ventennale nei servizi di trasporto turistico in Italia e in Europa – come ricorda la grafica sulla fiancata dell’autobus – da sempre rivolge una particolare attenzione al confort dei passeggeri e alla sicurezza dei viaggi, anche attraverso soluzioni ergonomiche e di facile gestione per i conducenti.
Per questo Fratelli Pollini ha scelto di dotare il nuovo Mercedes di un sistema per il controllo e la comunicazione multimediale a bordo. Si tratta di Tesia MCS, una centrale di controllo di ultima generazione che, grazie ad un monitor touch ed a un’interfaccia software all-in-one, consente di accedere e di controllare i contenuti audio, video, foto, telecamere, fino al sistema di navigazione GPS.
Con un semplice tocco dalla postazione di guida è possibile riprodurre musica, con gestione separata per conducente e passeggeri, radio, video – in moltissime tipologie di formato – controllare le telecamere sul veicolo, accedere al navigatore e tutto attraverso un unico dispositivo.
Questo rappresenta un vantaggio dal punto di vista della sicurezza, della comodità, dei servizi ai passeggeri e consente persino di gestire contenuti pubblicitari o informativi, oltre all’intrattenimento sull’autobus. – Aggiunge Luciano Bergonzoni dell’azienda ad alta specializzazione B & B Elettronica che ha sviluppato, installa e fornisce assistenza al sistema – Nel mercato delle vetture il sistema di controllo multimedia di bordo è ormai un allestimento diffuso. E’ sicuramente un’opportunità che EvoBus offra la possibilità di installarlo sui propri autobus.
Anche questo dispositivo può essere integrato a richiesta negli allestimenti dell’autobus, come ha scelto di fare Pollini sul suo nuovo Tourismo. Evobus offre, infatti, ai propri clienti innumerevoli opportunità di personalizzazioni e allestimenti molto customizzati, tanto da garantire la consegna di un vero e proprio “autobus su misura” delle esigenze del cliente, unico non solo nella personalizzazione grafica della carrozzeria, ma spesso anche nella scelta degli allestimenti, delle finitura e dei devices.

Maurizio Pollini al volante del nuovo autobus, davanti al cruscotto con il monitor touch di controllo.