DICEMBRE 2019 – Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
A Pistoia cinque confortevoli autobus Setra in servizio per Copit.

Copit a dicembre 2019 ha presentato a Pistoia, in piazza del Duomo, cinque nuovi autobus che già da metà mese saranno in servizio sulle linee extraurbane: si tratta di cinque Setra S 415 UL Business di 12 metri.

I Setra S 415 UL Business, con motorizzazione Euro 6 a ridotto impatto ambientale, offrono ciascuno 71 posti (dei quali 49 a sedere) ed un allestimento idoneo al trasporto di persone diversamente abili in carrozzina, grazie al sollevatore a funzionamento idraulico integrato nel secondo gradino del bus.
I mezzi sono inoltre equipaggiati di un sistema di registrazione interno ed esterno che si attiva in caso di sinistro, di telecamera posteriore per retromarcia con visione notturna, del contapasseggeri elettronico e dei dispositivi necessari per la localizzazione satellitare, che consentono di fornire all’utenza informazioni sul servizio in tempo reale, mediante l’app Teseo e le paline intelligenti, nonché dei dispositivi idonei per la vendita e la validazione dei titoli di viaggio elettronici.

Questi cinque autobus rappresentano un ulteriore step degli investimenti effettuati negli ultimi due anni e vanno ad aggiungersi ad altri 22 nuovi bus Copit, di cui 6 già ordinati ed in arrivo nel 2020, per un totale di 27 mezzi acquistati nel biennio 2018 – 2019.
Parallelamente al rinnovo del parco mezzi, Copit ha recentemente investito anche sulle nuove tecnologie, con paline elettroniche, il sistema AVM, che consente la localizzazione dei mezzi tramite GPS, l’app Teseo e la bigliettazione elettronica.

COPIT è la Società che dal 1° gennaio 1969 svolge il servizio di trasporto pubblico nel bacino Pistoiese, realizzando una rete di linee con cui serve, anche con servizio urbano, il capoluogo di Pistoia e con servizio extraurbano le aree Montane circostanti, l’area Tessile e la direttrice della SR 66 Pistoiese fino a Firenze, la zona collinare circostante Pistoia, il Montalbano e la direttrice Monsummano Terme-Larciano-Lamporecchio.
Copit fa parte del Consorzio One Scarl, titolare del contratto ponte biennale 2018-2019 per la gestione del trasporto pubblico locale in tutta la Regione Toscana.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda COPIT e leggi la notizia della presentazione.

Questa commessa è stata seguita da Fabrizio Brunetti, Key Account Manager EvoBus.
Guarda qui sotto il video della partenza degli autobus Copit dal piazzale EvoBus di Bomporto (MO).

Consegna TPL Setra a Copit Pistoia 2019 Consegna TPL Setra a Copit Pistoia 2019

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]