Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
A settembre 2019 ATC La Spezia  ha arricchito la propria flotta con nuovi ed efficienti autobus della Stella.
Si tratta di 13 Mercedes-Benz Citaro C2, step 3 a 3 porte di cui 12 sono già stati consegnati all’azienda pubblica.

T
utti e 12 in livrea bianca a simboleggiare i primi acquisti che daranno il via ad un graduale rinnovo della flotta aziendale. Il bianco si andrà ad affiancare ed a sostituire i classici arancioni, mano a mano che questi verranno dismessi.
Ecco le caratteristiche che vantano i nuovi Mercedes: innanzitutto un basso impatto ambientale, in quanto Euro 6, lunghezza 12 metri, e  disponibilità di 72 posti in piedi, 27 a sedere e 1 posto per disabili.
Sono senza dubbio mezzi di grande qualità in ogni loro aspetto e capaci di garantire un buon confort di viaggio ai passeggeri.
Dotati di pianale ribassato, con un’altezza d’accesso ridotta e pianale ribassato che facilitano la salita e la discesa, rendendo scorrevole il flusso dei passeggeri, e di pedana manuale per l’accesso delle persone in carrozzella o a mobilità ridotta. Anche l’ampia vetratura renderà più gradevole il viaggio, consentendo una migliore visibilità.
Tutti i mezzi hanno aria condizionata, monitor informativo, sistema di localizzazione satellitare per la individuazione delle destinazioni e videocamere interne di sicurezza.
I nuovi bus sono stati acquistati nell’ambito di una gara regione Liguria 2017, esperita da AMT Genova.

ATC Esercizio S.p.A.
è l’azienda pubblica, controllata dal Comune della Spezia, che gestisce il trasporto pubblico locale nella provincia di La Spezia all’interno del bacino L della Liguria, che si estende in tutta la Provincia della Spezia e alcune zone della Provincia di Massa Carrara.
ATC Esercizio è operativa dal 1 ottobre 2009 grazie all’aggiudicazione della gara per l’affidamento del servizio TPL nel bacino L bandita dalla Provincia Spezzina, subentrando, dunque,nella gestione del servizio di TPL ad ATC S.p.A.e nei comuni di Caprauna, Alto, Pareto e Garessio (Fraz. Cerisola) con un’estensione di rete di circa 1800 km.
Per saperne di più, naviga il sito dell’azienda.
A La Spezia si viaggia in Mercedes 2019 A La Spezia si viaggia in Mercedes 2019
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]