Esclusivo il marchio, pubblico il servizio.
ASP Asti Servizi Pubblici S.p.A. e il brand della Stella portano i primi autobus ibridi in città.

Nel mese di maggio 2019, 2 nuovi autobus hanno fatto il loro ingresso nella flotta ASP di Asti.
Si tratta di due Citaro K Compact Hybrid Mercedes-Benz, primi autobus di questo modello che entrano in Piemonte e i primi ad alimentazione ibrida in servizio nella città di Asti.
Per il 7 giugno il Comune di Asti e ASP hanno indetto una conferenza stampa per presentare le novità in arrivo nel trasporto pubblico locale e, fra queste, i nuovi Citaro Ibridi Mercedes-Benz.
Questi nuovi Citaro sono a completamento della fornitura già iniziata lo scorso anno con 3 Sprinter City 45 Euro 6, particolarmente agili nel traffico cittadino grazie alle dimensioni compatte.

Come funziona?
L’alimentazione ibrida su Citaro Mercedes-Benz si avvale di una tecnologia intelligente, in grado di ridurre consumi ed emissioni. Proprio per questo Citaro Hybrid Mercedes-Benz è stato insignito del titolo “Bus of the year” 2019 nel Test Bus Euro.
Il funzionamento non potrebbe essere più semplice: quando il bus sta decelerando, il motore elettrico aggiuntivo agisce come un alternatore e trasforma l’energia di frenata in energia elettrica. Questa energia è immagazzinata in condensatori a doppio strato, comunemente noti come supercaps, e può essere usata dal motore elettrico per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.
Guarda il funzionamento in questo video o approfondisci qui.

ASP Asti Servizi Pubblici S.p.A. è una multiutility che opera nella città di Asti e in numerosi altri comuni.
E’ una società per azioni costituita da Comune di Asti (55%) e NOS Nord Ovest Servizi SPA (45%) certificata ISO 9001. Oltre a trasporti e mobilità, offre servizi nell’ambito di energia, reti idriche, igiene urbana e servizi cimiteriali.
Per saperne di più, naviga il sito ASP.

Questa commessa è stata seguita da Andrea Codecasa, Key Account Manager EvoBus.
Guarda il video della partenza dei due autobus dal piazzale EvoBus alla volta di Asti.

Presentazione nuovi mezzi ASP ad Asti il 7/6/2019

Presentazione nuovi mezzi ASP ad Asti il 7/6/2019

Presentazione nuovi mezzi ASP ad Asti il 7/6/2019 Presentazione nuovi mezzi ASP ad Asti il 7/6/2019

I 3 Sprinter City 45 Mercedes-Benz, già in servizio per ASP.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]